Fitoterapici e Omeopatia

Consulenze professionali su prodotti omeopatici e fitoterapici a Cernusco sul Naviglio

Grazie alla passione e allo studio approfondito delle Dottoresse Ferrari e Lantieri, presso la Farmacia Visconti è disponibile un vasto assortimento di prodotti fitoterapici e omeopatici. Naturalmente è possibile richiedere consulenze e spiegazioni, per scegliere al meglio il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Prodotti fitoterapici

I fitoterapici sono farmaci derivati da piante usate tradizionalmente per il trattamento o la prevenzione di patologie specifiche. Rispetto ai prodotti di erboristeria, la differenza fondamentale consiste nel fatto che questi non devono necessariamente contenere principi attivi, essendo privi di specifiche indicazioni terapeutiche, mentre i rimedi fitoterapici devono presentare sulla confezione l'indicazione del titolo, ovvero la quantità di sostanza attiva presente. Questo dato è fondamentale, poiché permette la standardizzazione dei prodotti, cioè la presenza di una stessa quantità di principio attivo, ma soprattutto la precisa indicazione terapeutica. Proprio in quanto prodotti contenenti estratti farmacologicamente attivi, la loro assunzione deve essere fatta in modo responsabile, anche se non richiedono la prescrizione medica. È sempre consigliabile chiedere consiglio al proprio farmacista di fiducia.
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Prodotti omeopatici

Mentre i medicinali fitoterapici contengono principi attivi estratti dalle piante in dosi ponderali, i farmaci omeopatici contengono diluizioni infinitesimali di sostanze che possono provenire dal mondo vegetale, animale, minerale o chimico. Le forme farmaceutiche più specifiche dell’omeopatia sono i granuli (in tubo multi-dose) e i globuli (in contenitori monodose), ma possono presentarsi anche in forma di pomate, gel, sciroppi, compresse, colliri, gocce, supposte, ovuli ecc. La sicurezza dei medicinali omeopatici in alte diluizioni è data dall'esperienza, poiché generalmente non provocano effetti collaterali. Tuttavia, è comunque sempre opportuno rivolgersi al proprio farmacista per avere informazioni sulla corretta modalità di assunzione.

Chiama per ricevere maggiori informazioni: 02 9232202

Share by: